Vita associativa 29 dicembre 2016

De Magistris «per la libertà di stampa», ma è allergico al confronto

Il sindaco Luigi de Magistris

“Informiamo il sindaco Luigi De Magistris che la replica è un diritto, l’insulto no. Nella sua reazione ai comunicati di Sindacato e Ordine dei giornalisti, durante i saluti di fine anno, il primo cittadino parla di ironia, mentre a noi sembra soltanto nervoso. La stampa va rispettata, su questo il Sindacato dei giornalisti non transige e De Magistris deve farsene una ragione. Stupisce, inoltre, che, proprio mentre parla di ‘caso chiuso’, il sindaco di Napoli faccia sapere di non voler partecipare a un dibattito televisivo con gli stessi giornalisti che lo hanno criticato. In questo modo dimostra la sua allergia a qualsiasi forma di contraddittorio civile. Il rispetto della libertà di espressione si pratica, non si predica soltanto”. Così la Federazione nazionale della stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania.

Di seguito il link all’intervento del sindaco: