Vita associativa 12 maggio 2020
Gentili iscritti,
anche quest’anno la dichiarazione dei redditi per gli iscritti al SUGC è gratuita. Per la compilazione della dichiarazione dei redditi anno 2020 (redditi 2019) occorre inviare le seguenti informazioni e documenti a mezzo mail o, quando sarà possibile previo appuntamento, tramite consegna presso la sede del Sindacato unitario giornalisti della Campania entro il 31/05/2020:
– Copia dichiarazione dei redditi dell’anno precedente;
– Dati anagrafici e dati nucleo familiare (residenza, familiari a carico, stato civile, composizione nucleo familiare, familiari conviventi, ecc.);
– Contratti di locazione – redditi da fabbricati (copia contratti e importo canoni, opzioni per la cedolare secca) ;
– Contratto e canone di locazione abitazione principale (se inquilino);
– Variazioni di terreni e/o fabbricati rispetto al 2018 (acquisti, vendite, ecc.);
– CU 2020 ( rilasciato dall’azienda/ente) e indicazione del sostituto d’imposta;
– Indicazione ulteriori redditi percepiti (ad esempio Redditi diversi come prestazioni occasionali, provvigioni, dividendi su azioni, partecipazioni in altre società ed eventuali rivalutazioni, ecc. o Redditi d’impresa);
– Modd. F24 pagati nel 2019;
– Riepilogo rimborsi CASAGIT (che potete scaricare dal sito);
– Per chi non è iscritto alla CASAGIT o per le spese mediche, per le quali non è stato richiesto il rimborso, occorre presentare le fatture, scontrini parlanti, prescrizioni mediche;
– spese per occhiali e lenti a contatto (con scontrino o fattura riportante il C.F.)
– Quietanze interessi passivi su mutui ipotecari relativi ad immobili adibiti ad abitazione principale, su mutui contratti per acquisto ed interventi di ristrutturazione e su mutui agrari;
– Certificazioni assicurazioni vita e infortuni, anche relativi a familiari a carico;
– Ricevute di spese scolastiche (inclusi fuori sede) e asili nido;
– Spese veterinarie;
– Spese di ristrutturazione, bonus mobili, bonus energia, bonus giardini e bonus sisma con prova bonifico parlante ove necessario;
– Spese di ristrutturazione condominiale;
– Abbonamenti trasporto pubblico;
– Devoluzioni alle Onlus, OV, APS e contributi associativi alle società di mutuo soccorso;
– Contributi previdenziali e assistenziali (per i professionisti iscritti alle Casse di Previdenza occorre inviare il Certificato dei contributi versati -scaricabile dall’area riservata);
– Contributi previdenziali volontari e previdenza complementare ;
– Spese funebri;
– Ricevute attestazione spese attività sportiva figli;
– Assegni periodici corrisposti al coniuge (esclusi assegni di mantenimento figli);
– Fattura per intermediazione immobiliare;
– Contributi per badanti – colf – babysitter;
– Scelta destinazione 8, 5 e 2 per mille.
Presso la segreteria è disponibile il modulo da compilare e firmare per la trasmissione della dichiarazione dei redditi e per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Cordiali saluti
Segreteria SUGC