Giornalisti minacciati 27 dicembre 2016

Documenta episodio di racket, giornalista minacciato a Sant’Antimo

gaetano-pragliola
Gaetano Pragliola

Il giornalista di Teleclub Italia Gaetano Pragliola è stato minacciato questa mattina mentre stava facendo un servizio sull’esplosione di una bomba carta davanti ad un negozio a Sant’Antimo. Il cronista è stato avvicinato da due energumeni che lo hanno minacciato e lo hanno costretto a consegnare il telefono e cancellare le immagini che stava girando. Si tratta di un episodio inquietante che evidenzia come in alcune aree la criminalità sia completamente padrona del territorio, sono zone dove i commercianti vengono minacciati per il pizzo e i giornalisti perché documentano i soprusi. Ai carabinieri chiediamo che le due persone vengano identificate e denunciate per un episodio violento e intollerabile che lede il diritto di informazione. Al collega, che, comunque è riuscito a recuperare le immagini e a fare il suo servizio, la solidarietà e la vicinanza del Sindacato unitario giornalisti della Campania.