Vita associativa 10 marzo 2021

Due anni senza Armando Borriello

Il 10 marzo di due anni fa ci lasciava Armando Borriello, cofondatore e presidente del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Con la sua ironia avrebbe certamente reso questo periodo difficile più leggero. Noi andiamo avanti sempre come se fosse qui con noi, con serietà, competenza, trasparenza e determinazione. Tutti valori nei quali credeva e che sono diventati le fondamenta della nostra associazione di stampa. Come quello di guardare lontano e di non avere paura delle sfide, anche le più difficili, come fu quella di rifondare insieme il sindacato dei giornalisti in Campania, in un ambiente difficile, pieno di ostacoli e contrapposizioni. Armando è stato più di un presidente per tutti noi, è stato un amico e una guida con la quale abbiamo condiviso un pezzo delle nostre vite. Nel 2020 saremmo dovuti partire con le giornate della memoria a lui dedicate. La pandemia ci ha solo momentaneamente fermati. Ma è un progetto che diventerà un appuntamento fisso del nostro sindacato.