Vita associativa 23 marzo 2023

Eletta la nuova Giunta Fnsi, Claudio Silvestri segretario generale aggiunto

Il Consiglio nazionale della Fnsi, alla prima riunione dopo il Congresso di Riccione, mercoledì 22 marzo 2023, a Roma, ha eletto i componenti e le componenti della nuova giunta esecutiva del sindacato dei giornalisti.

Per i professionali sono stati eletti: Domenico Affinito, Monica Andolfatto, Mimma Caligaris, Ezio Cerasi, Anna Del Freo, Maurizio Di Schino, Paola Fichera, Alessandro Martegani, Matteo Naccari, Lazzaro Pappagallo, Claudio Silvestri.

Per i collaboratori sono stati eletti: Ezio Ercole, Luana Pioppi e Giulia Serra.

Al termine dei lavori del Consiglio nazionale, la segretaria generale Alessandra Costante ha convocato la prima riunione della nuova giunta durante la quale sono stati nominati i componenti della segreteria. Claudio Silvestri, del Sindacato unitario giornalisti della Campania, è segretario generale aggiunto, insieme a Domenico Affinito dell’Alg e alla collega collaboratrice Giulia Serra.

«L’auspicio è che questo possa essere l’inizio di un quadriennio di intenso lavoro. Il sindacato ha bisogno di correre su alcune cose: oltre ad affrontare le emergenze di ogni giorno dovremo immaginare il futuro, tutti insieme», ha esordito Costante.