Vita associativa 21 settembre 2020

Fnsi, chiusura sede causa Covid-19

I locali della Federazione nazionale della Stampa italiana, in corso di sanificazione, rimarranno chiusi sino a diversa indicazione da parte delle autorità competenti. Nella mattina di domenica 20 settembre un dipendente della Fnsi è infatti risultato positivo al test rapido a cui si è sottoposto a seguito di un lieve stato febbrile registrato nelle ore precedenti, ma rapidamente risolto. Lo stesso è stato quindi immediatamente sottoposto ad un successivo e più approfondito test per confermare la positività al Covid-19, di cui è attualmente in attesa di conoscere il risultato, in isolamento presso il proprio domicilio.
La Fnsi, nell’immediatezza dell’evento, ha tempestivamente attivato tutti i protocolli di sicurezza previsti dalle vigenti disposizioni. Tutti i dipendenti della struttura, su indicazione dei rispettivi medici di famiglia, si sono sottoposti e si stanno sottoponendo alle verifiche previste. Sono state inoltre avvertite della situazione tutte le persone entrate in contatto con il sospetto positivo e si stanno già tracciando eventuali contatti stretti – ovvero quelli al di sotto della distanza minima di sicurezza, senza mascherina e prolungati per almeno 15 minuti – che allo stato sembrano comunque da escludere.