Formazione 30 maggio 2022
La digitalizzazione delle imprese nel Mezzogiorno, è il titolo del corso che l’8 giugno 2022, alle ore 9,30, si terrà presso la Camera di Commercio di Napoli (Sala Magliano) valido per la formazione continua obbligatoria dei giornalisti.
Il convegno è organizzato da S.I. IMPRESA insieme ad ISTAT, nel quadro delle attività della rete Enterprise Europe Network ed in stretta sinergia con il PID – Punto Impresa Digitale, e con la collaborazione di “Articolo21” e del Sindacato unitario giornalisti della Campania.
TEMI. L’analisi dell’impatto dell’aumento della digitalizzazione, amplificato dalla situazione di emergenza sanitaria dovuta al COVID19, sull’economia italiana deve tenere conto della specializzazione produttiva, della prevalenza delle microimprese e delle forti disuguaglianze territoriali sociali ed infrastrutturali tra le regioni italiane. Oltre al divario storico tra Nord e Sud, vi è anche una marcata disparità tra le città, in alcuni casi incubatori di innovazione e centri di vivacità economica, e le aree rurali, caratterizzate dallo spopolamento e da una parcellizzazione delle attività produttive. In questo convegno, si propone di verificare l’utilizzo dei servizi digitali da parte delle imprese nei territori meridionali.
Per iscriversi è necessario collegarsi alla piattaforma dedicata alla formazione dei giornalisti al seguente link:
https://www.formazionegiornalisti.it/login?redirect=%2Fgiornalisti%2Fcorsi%2Fdettaglio%2Fac9da12a-c310-4e61-970a-b49bf56c0808
Per partecipare, inoltre, è obbligatoria l’iscrizione attraverso il seguente modulo on line :
https://forms.gle/97EyfBKCavuD55QcA