Vita associativa 12 maggio 2015
Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania saluta con grande soddisfazione la nomina del collega Gianni Molinari a presidente del Collegio dei probiviri della Federazione nazionale della stampa italiana.
Molinari, che da anni svolge il suo lavoro ne “Il Mattino” di Napoli con incarichi di grande responsabilità, è attualmente vice capo cronista del maggiore quotidiano del Sud. Di origine lucana – in passato è stato Presidente dell’Assostampa della Basilicata e ha svolto numerosi incarichi, tra cui componente della Giunta Esecutiva della FNSI. – Gianni Molinari è ormai napoletano di adozione e a lui sono riconosciute doti di grande sensibilità, di equilibrio e di integrità morale.
“Con Molinari, il Collegio dei probiviri della Fnsi si conferma organo di alto profilo – ha commentato Armando Borriello, segretario del Sindacato campano – e sono orgoglioso di essergli amico e collega”.
La nomina di Molinari si inserisce nel progetto di rinnovamento della Federazione avviato dal nuovo segretario generale Raffaele Lorusso e dal presidente Santo Della Volpe.
“Assicuro sin d’ora a Gianni Molinari la massima collaborazione nello svolgimento del suo delicato ruolo. Nel Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, Molinari sarà sempre di casa”, ha concluso il segretario Borriello.