Vita associativa 12 maggio 2015

Gianni Molinari presidente dei probiviri della FNSI

Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania saluta con grande soddisfazione la nomina del collega Gianni Molinari a presidente del Collegio dei probiviri della Federazione nazionale della stampa italiana.

Gianni Molinari

Molinari, che da anni svolge il suo lavoro ne “Il Mattino” di Napoli con incarichi di grande responsabilità,  è attualmente vice capo cronista del maggiore quotidiano del Sud. Di origine lucana – in passato è stato Presidente dell’Assostampa della Basilicata e ha svolto numerosi incarichi,  tra cui componente della Giunta Esecutiva della FNSI.  – Gianni Molinari è ormai napoletano di adozione e a lui sono riconosciute doti di grande sensibilità, di equilibrio e di integrità morale.

“Con Molinari, il Collegio dei probiviri della Fnsi si conferma organo di alto profilo – ha commentato Armando Borriello,  segretario del Sindacato campano – e sono orgoglioso di essergli amico e collega”.
La nomina di Molinari si inserisce nel progetto di rinnovamento della Federazione avviato dal nuovo segretario generale Raffaele Lorusso e dal presidente Santo Della Volpe.

“Assicuro sin d’ora a Gianni Molinari la massima collaborazione nello svolgimento del suo delicato ruolo. Nel Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, Molinari sarà sempre di casa”, ha concluso il segretario Borriello.