Giornalisti minacciati 28 dicembre 2016

«Il giornalista ha bevuto», il Sugc: gravi affermazioni del sindaco

“Prima di usare espressioni gravi e inopportune nei confronti di un giornalista di indiscussa professionalità, il sindaco de Magistris dovrebbe almeno leggere gli articoli. Nel pezzo in questione e nei titoli si scrive chiaramente che sono i partiti e i gruppi consiliari a chiedere sostanziosi cambi in giunta, e non che il sindaco effettuerà tali cambi. Evidentemente non è il collega ad aver esagerato con l’alcol durante le feste natalizie, ma forse il sindaco o qualche suo collaboratore”. Così il Sindacato unitario giornalisti della Campania a seguito delle dichiarazioni di Luigi de Magistris su un articolo pubblicato da “il Mattino” nel quale si dice che i partiti della coalizione di maggioranza chiedono dei cambi in Giunta. «Capisco che durante le feste natalizie ci sia anche un uso significativo di sostanze alimentari e alcoliche – aveva affermato de Magistris – ma forse c’è qualcuno che si vuole candidare per fare il sindaco di Napoli nel 2021 e vuole fare il programma elettorale al sindaco».  «Io – aggiunge – non ho bisogno di indicazioni o di notizie inventate, non ne ha bisogno soprattutto la città e non è rispettoso nei confronti degli assessori che hanno lavorato anche a Natale. Vorrei capire queste persone da dove cacciano queste notizie, si assumessero la responsabilità di dire che è un pensiero autonomo del giornalista».