Giornalisti minacciati 22 agosto 2015

Giornalista minacciato di morte, intervenga la magistratura

Il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania condanna l’ennesimo episodio di violenza questa volta perpetrato nei confronti del collega Alessio Viscardi della testata Fan Page. È inaccettabile che un giornalista, nell’esercizio della sua attività, venga aggredito, minacciato di morte e indotto al silenzio. A lui e ai suoi colleghi va tutta la solidarietà del Sindacato che plaude allo stesso tempo al suo coraggio nel denunciare l’accaduto. Nel contempo il SUGC invita le autorità competenti a visionare i filmati pubblicati da Fanpage.it per offrire tutte le garanzie possibili al collega Viscardi perché è inaccettabile che chi offre informazione, a rischio della propria incolumità fisica, venga anche abbandonato a se stesso.Il Sindacato, infine, offre il proprio sostegno al giornalista Alessio Viscardi e ai suoi colleghi per eventuali azioni a tutela della loro persona.

ECCO IL SERVIZIO