Giornalisti minacciati 26 aprile 2017

Giornalisti aggrediti ad Aversa, emergenza sul territorio

25 Aprile – Una vile e inaccettabile aggressione è avvenuta oggi nel centro di Aversa ai danni di giornalisti che seguono abitualmente la cronaca territoriale. Lidia e Christian De Angelis e il loro padre Renato sono stati riconosciuti da un folto gruppo di persone che sostava in piazza, come giornalisti dal simbolo dell’Ordine  apposto sull’auto che avevano appena parcheggiato. Una decina di persone li ha accerchiati e malmenati urlandogli contro. Nonostante le urla nessuno è corso in loro aiuto se non dopo del tempo. Gli aggressori non sono stati identificati ma lasciati andare. E dopo poco è sopraggiunta un’auto con a bordo una persona armata di una mazza  che li ha minacciati di morte. Tutto è accaduto a mezzogiorno nei pressi della villa comunale.

Ai colleghi e al loro padre, che hanno riportato numerose contusioni, lussazioni, ed escoriazioni, va la solidarietà del Sindacato unitario dei giornalisti campani, SUGC, dell’Ordine dei giornalisti della Campania, e della Commissione lavoro autonomo del sindacato, con l’auspicio che le autorità competenti provvedano al più presto al riconoscimento degli aggressori.