Vita associativa 26 gennaio 2022

Giornata della memoria, il Sugc con la comunità ebraica

Giovedì 27 gennaio 2022 alle 9.15, in occasione della Giornata della memoria, esponenti del Sindacato unitario giornalisti della Campania saranno in piazza Bovio presso le pietre di inciampo che ricordano i nomi delle vittime napoletane della Shoah. Saranno presenti la presidente della Comunità ebraica di Napoli Lydia Schapirer e il giornalista e storico della Shoah, Nico Pirozzi, presidente dell’associazione “Memoriae”. Sarà l’occasione per confermare la collaborazione e la vicinanza alla comunità ebraica del Sugc, che sta lavorando da tempo sul tema della memoria, anche attraverso corsi di formazione rivolti ai giornalisti, insieme con la Comunità ebraica e con la Federazione delle associazioni Italia-Israele, presieduta da Giuseppe Crimaldi.

di Vanna Pastore