Vita associativa 17 gennaio 2016

Riunione della FNSI a Napoli: “Segnale per i giornalisti di questa regione”

lorusso_giulietti

Si riunirà a Napoli il 20 gennaio insieme con la consulta delle Associazioni regionali di stampa, la prima Giunta Esecutiva della Federazione Nazionale della Stampa Italiana del 2016. Il Segretario generale della FNSI Raffaele Lorusso e il presidente Beppe Giulietti intendono così «salutare tutti insieme il rientro del Sindacato dei giornalisti della Campania nella famiglia federale».

«Questa riunione – dice Raffaele Lorusso – vuole salutare la piena ripresa dell’attività del sindacato dei giornalisti in Campania e far sentire la vicinanza della FNSI in una regione che continua a pagare prezzi altissimi sul piano dell’occupazione. Vogliamo  stimolare l’attenzione delle istituzioni alla qualità dell’informazione e all’agibilità’ della professione in una regione in cui tanti sono i giornalisti minacciati e costretti a vivere sotto scorta».

«La presenza dei vertici nazionali del sindacato dei giornalisti a Napoli è un segnale importante per la Campania, che con la costituzione del nuovo sindacato ha avviato un importante processo di ricostruzione e rinnovamento – affermano il segretario regionale Claudio Silvestri e il presidente del consiglio direttivo del SUGC Armando Borriello – Ringraziamo il Segretario per questa iniziativa che per noi ha un alto valore simbolico».

La riunione del 20 sarà anche l’occasione per inaugurare la sede del sindacato regionale in via Cappella Vecchia 8/B.