Formazione 21 gennaio 2019

Il giornalista pubblico, corso di formazione da 8 crediti deontologici a Sant’Arsenio (Sa)

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania, Formedia e l’Associazione Giornalisti Locali “Lamberti Sorrentino” organizzano un corso di aggiornamento professionale (8 crediti deontologici per la formazionte continua obbligatoria) per il 26 Gennaio dalle ore 9.30 alle 16.30 presso l’aula comunale sita in Piazza dei Dominicani, ex Fiordelisi di Sant’Arsenio.

Il Corso dal titolo “Il giornalista pubblico e l’informazione al cittadino nell’era della trasparenza totale e dei social” è aperto ai giornalisti e agli amministratori pubblici (Sindaci e consiglieri comunali) e tratterà del ruolo del giornalista nel settore pubblico, le figure professionali, la legge 150/2000, gli uffici stampa e la deontologia. Infine la trasformazione delle fonti nell’era del web.

Il corso sarà tenuto dal professor Sergio Talamo, direttore dell’area Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Progetti Speciali di Formez PA.

Interverranno Claudio Silvestri, Segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Clemy De Maio, segretario provinciale del Sindacato e Salvatore Medici, presidente AGL “Lamberti Sorrentino”.

Iscrizione per i giornalisti sulla piattaforma Sigef nella sezione ENTI TERZI.