Giornalisti minacciati 11 giugno 2019

Inchiesta Fanpage.it, Sugc e Fnsi: cronisti in prima linea sempre sotto attacco

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania e la Federazione Nazionale della Stampa italiana sono al fianco dei colleghi di Fanpage.it che hanno respinto intimidazioni e mazzette e hanno portato a termine la loro inchiesta sui rifiuti. I cronisti che lavorano in prima linea sono continuamente e inevitabilmente sotto attacco. Complimenti al direttore e a tutta la redazione. Ci auguriamo adesso che la magistratura apra un’inchiesta che faccia chiarezza su una vicenda inquietante che, per ora, ha già portato alle dimissioni del consulente del Governo Fabrizio Ghedin. Abbiamo invitato i colleghi a partecipare ad una manifestazione che nei prossimi giorni si terrà a San Giovanni a Teduccio alla quale parleranno giornalisti minacciati da tutta Italia.