Vertenze 7 aprile 2023

Incontro Sugc-questore, una chat con la polizia per comunicare le notizie più rapidamente

Una delegazione del Sindacato unitario giornalisti della Campania ha incontrato il Questore di Napoli Alessandro Giuliano. Il tema sollevato è quello di notizie eclatanti, come due omicidi in pochi mesi, che sono state comunicate in ritardo agli organi di informazione. Giuliano ha chiarito che si è verificato un problema di comunicazione interno agli uffici della Questura e che, ovviamente, non vi è stata alcuna intenzione di nascondere notizie. Il Sindacato ha chiesto una comunicazione più tempestiva legata a fatti di cronaca per informare in tempo reale i giornalisti e permettere a fotoreporter e ai videoreporter di raggiungere le scene del crimine. Per questo verrà attivata una chat su whatsapp attraverso la quale l’Ufficio Stampa della Questura comunicherà nell’orario di servizio del suddetto ufficio con i colleghi, oltre l’orario di servizio le comunicazioni saranno effettuate telefonicamente.

di Vanna Pastore