Vita associativa 11 settembre 2018
Come ogni anno, i pensionati titolari di un trattamento per il quale – in applicazione della normativa sul cumulo tra redditi da pensione e da lavoro – è rilevante l’eventuale percezione di ulteriori redditi da lavoro, devono inviare, entro il 31 ottobre 2018, una apposita dichiarazione riferita agli importi conseguiti nell’anno 2017 avvalendosi della modulistica messa a disposizione dall’Istituto.
Poiché non tutti i pensionati – ma solamente coloro che beneficiano di alcune tipologie di trattamento – sono tenuti ad assolvere tale adempimento, l’Istituto ha inviato, lo scorso 8 agosto, una comunicazione ai diretti interessati, con allegato il modulo per trasmettere la dichiarazione reddituale. I moduli potranno essere inoltrati all’Istituto per posta, a mezzo fax al numero 0692912211 ovvero tramite mail all’indirizzo cumulo@inpgi.it.
Qualora i destinatari avessero già provveduto a comunicare tali redditi, non dovranno ovviamente tener conto della richiesta.