Vita associativa 20 gennaio 2018
Carissime colleghe, carissimi colleghi,
sono in riscossione le quote associative per il 2018.
MAI PIÙ SOLI
Quest’anno oltre alla consueta assistenza sindacale abbiamo potenziato i nostri servizi e le convenzioni a disposizione dei soci. Gli iscritti possono contare su un pool di consulenti per l’assistenza fiscale e legale (dalla dichiarazione dei redditi all’apertura della partita IVA gratuite fino all’assistenza sui contratti, le fatture e tanto altro). Uno sportello per i lavoratori autonomi e uno rosa. Uno sportello antiquerele per chi è vittima delle aggressioni giudiziarie (e non solo) da parte di chi vuole mettere il bavaglio alla stampa. Insomma, tutti gli strumenti per avere risposte qualificate a tutte le esigenze dei giornalisti freelance e dipendenti. A tutto questo si aggiunge un pacchetto di convenzioni sempre più ampio e interessante.
INSIEME PIÙ FORTI
Ai colleghi il nostro invito ad iscriversi al Sindacato. L’unico modo per esserci è partecipare, dalle questioni che riguardano il nostro contratto alla battaglia per i diritti, primo tra tutti la libertà di informare e di essere informati. È un momento delicatissimo per la nostra professione che deve fare i conti con una crisi epocale. Bisogna esserci per evitare che pochi decidano per molti, per scegliere insieme il nostro futuro. Solo insieme siamo più forti.
QUOTE RIDOTTE
Per quest’anno il consiglio direttivo ha confermato l’abbattimento della la quota per i pubblicisti da 80 a 50 euro, e di inserire un bonus per i professionali non contrattualizzati che si iscrivono o rinnovano entro marzo, che pagheranno 60 euro invece di 90.
I contrattualizzati pagheranno solo la quota di servizio dello 0,30% in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili, invece, è volontaria.
Ecco lo schema delle quote:
COME PUOI PAGARE LA QUOTA
PAGARE A RATE
Le quote mensili sono queste
Un caro saluto.
Il segretario
Claudio Silvestri