Giornalisti minacciati 30 agosto 2024

Intimidazione a giornalista: Odg e Sugc, bene decisione Comune

L’Ordine dei Giornalisti della Campania ed il Sindacato unitario giornalisti Campania esprimono apprezzamento per la decisone del Comune di Napoli di annullare l’incontro con una delegazione dei titolari dei chioschi. La decisione è stata assunta, informa una nota del Comune, a seguito del fatto che alcuni manifestanti, in presidio dinanzi la sede del Comune, si sono rivolti verso un giornalista, collaboratore de ‘Il Mattino’, che stava documentando la vicenda, “con toni oltraggiosi ed atteggiamenti aggressivi ed intimidatori”. Ordine dei Giornalisti e Sugc sono al fianco del collega, esprimendo piena solidarietà e annunciando sin d’adesso ogni azione a sua tutela. “La libertà di manifestare deve esssere garantita a tutti – concludono – ma nessuna ragione può comprimere il diritto all’informazione”.