Vita associativa 22 gennaio 2021

Iscriviti al SUGC, sempre più servizi: ecco le quote per il 2021

Carissime colleghe, carissimi colleghi,
sono in riscossione le quote associative per il 2021 per chi è già iscritto e per chi vuole iscriversi al Sindacato unitario giornalisti della Campania.

MAI PIÙ SOLI
Gli iscritti possono contare su uffici aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, sempre pronti a dare risposte e assistenza e su un pool di consulenti qualificati per l’assistenza fiscale e legale (dalla dichiarazione dei redditi all’apertura della partita IVA gratuite fino all’assistenza sui contratti, le fatture e tanto altro) con uno Sportello attivo il lunedì e il mercoledì dalle 15 e il venerdì dalle 11.

A questo si aggiunge lo Sportello Antiquerele per chi è vittima di denunce temerarie e di aggressioni da parte di chi vuole mettere il bavaglio alla stampa. Insomma, tutti gli strumenti per avere risposte qualificate alle esigenze dei giornalisti freelance e dipendenti. All’assistenza quotidiana si aggiunge un pacchetto di convenzioni sempre più ampio e interessante.

STRUMENTI ESSENZIALI
Gli iscritti al SUGC hanno la possibilità di ottenere, gratuitamente o con enormi vantaggi economici, degli strumenti essenziali per l’attività professionale, tutti gestiti direttamente dalla nostra struttura: la Pec gratuita con il nostro dominio pecpress.it, un servizio di fatturazione elettronica gratis con un portale dedicato e con la possibilità di gestire tutto da un’app. E, ancora, lo SPID (a soli 7 euro), la firma elettronica, la possibilità di viaggiare su treni dell’Alta velocità per Roma o Milano con 40% di sconto.

INSIEME PIÙ FORTI
Ai colleghi il nostro invito ad iscriversi al Sindacato. L’unico modo per esserci è partecipare, dalle questioni che riguardano i contratti alla battaglia per i diritti, primo tra tutti la libertà di informare e di essere informati. È un momento delicatissimo per la nostra professione che deve fare i conti con una crisi epocale. Bisogna esserci per evitare che pochi decidano per molti, per scegliere insieme il nostro futuro. Solo insieme siamo più forti.

QUOTE RIDOTTE
Anche per quest’anno è stato confermato l’abbattimento della quota per i pubblicisti da 80 a 50 euro, e un bonus per i professionali non contrattualizzati che si iscrivono o rinnovano entro marzo, che pagheranno 60 euro invece di 90.

I contrattualizzati pagheranno solo la quota di servizio dello 0,30% in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili, invece, è volontaria.

Ecco lo schema delle quote:

• 60 euro per i professionali non contrattualizzati che rinnovano o si iscrivono entro marzo.
  • 50 euro per collaboratori (pubblicisti), pensionati non INPGI, disoccupati, cassintegrati.
  • Per i giornalisti contrattualizzati con CNLG e per i pensionati INPGI è sufficiente versare la quota di servizio dello 0,30% autorizzando il prelievo in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili è volontaria.

COME PUOI PAGARE LA QUOTA

• Tramite BONIFICO, IBAN: IT72V0200803443000103128581
  • Tramite PAYPAL o CARTA DI CREDITO
  • In contanti o con Bancomat nei nostri uffici in vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/b (primo piano)

PAGARE A RATE

Si può! Con PAYPAL

Le quote mensili sono queste:

• Professionali 5 euro
  • Collaboratori 4,20 euro
  • Quota ridotta 4,20 euro

AVVERTENZA

Per gli iscritti che hanno attivato servizi in regime di convenzione, il mancato pagamento della quota comporta la disattivazione del servizio stesso, o, in caso di assistenza legale o fiscale, il pagamento  dell’onorario dei professionisti.

Un caro saluto.

Il segretario