Vertenze 7 febbraio 2019

La Città, 4 licenziati. Due sono rappresentanti sindacali: una ritorsione, ricorreremo

“Sono state consegnate le lettere di licenziamento ai quattro giornalisti de la Città di Salerno. Due di questi sono componenti del Cdr. La Federazione nazionale della stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania hanno immediatamente attivato le procedure per denunciare l’azienda per comportamento antisindacale. La decisione dell’azienda è di una gravità inaudita perché viene meno agli impegni assunti anche alla presenza delle istituzioni e apre la strada a un inevitabile ridimensionamento del giornale con inevitabili riflessi negativi sulla qualità dell’informazione e sulla tenuta dell’occupazione. Il sindacato continuerà a sostenere i colleghi e a contrastare in ogni sede le scelte scellerate dell’azienda”.
È quanto affermano in una nota il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, è il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.