Vertenze 8 giugno 2017

La Città di Salerno, Enrico Scapaticci può tornare al lavoro

Edizioni Salernitane Srl, la società editrice del quotidiano La Città di Salerno, ha archiviato il procedimento disciplinare aperto il primo giugno nei confronti del giornalista, e componente del Comitato di redazione, Enrico Scapaticci.
Lo ha comunicato al diretto interessato e ai rappresentanti sindacali la stessa azienda, facendo seguito ai ripetuti colloqui e agli incontri avvenuti nei giorni scorsi con esponenti della Fnsi e del Sindacato unitario giornalisti della Campania.
Oggi l’azienda ha inviato a Scapaticci una lettera nella quale comunica al giornalista che «potrà da subito tornare al lavoro visto che, con la notifica di tale missiva, termina il procedimento disciplinare». Un provvedimento che il sindacato aveva bollato fin da principio come illegittimo.