Rai 16 giugno 2022

L’esecutivo dell’Usigrai in visita al Sugc

Il segretario dell’Usigrai Daniele Macheda, insieme con tutto l’esecutivo del sindacato dei giornalisti della Rai, ha fatto visita al Sindacato unitario giornalisti della Campania. È stata l’occasione per parlare delle nuove sfide che dovrà affrontare sindacato dei giornalisti e del lavoro fatto fino ad ora. Il segretario del Sugc, Claudio Silvestri, ha ringraziato i colleghi per l’attenzione essenziale verso un territorio difficile come quello della Campania e ha sottolineato l’importanza del lavoro dei giornalisti della Rai nell’illuminare quelle zone dove domina la camorra e dove ci sono giornalisti che vengono minacciati per le loro denunce. Si è parlato anche del caso di Mario Paciolla, il giornalista e cooperante napoletano ucciso in Colombia per il quale non ci sono state ancora verità e giustizia.

di Vanna Pastore