Giornalisti minacciati 22 gennaio 2024

L’ex ras minaccia i nemici e tira in ballo la cronista, Fnsi e Sugc: “Si indaghi”

La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprimono preoccupazione per quanto sta avvenendo nel quartiere di Ponticelli, a Napoli, nei confronti della giornalista Luciana Esposito, spesso tirata in causa sui social in post di persone appartenenti ai clan camorristici della zona. L’ultimo riguarda un ex ras, sotto protezione e agli arresti domiciliari, che in un post su Instagram inserisce la foto del suo nuovo tatuaggio lanciando minacce ai suoi nemici: “Infami, per voi ci saranno i giorni dei limoni neri” e non dimentica di lanciare un altro messaggio a quelli che chiama “infami” invitandoli a inviare il post “alla vostra amica”, riferendosi presumibilmente alla collega. Il caso è già all’attenzione delle forze dell’ordine alle quali chiediamo la massima attenzione. A Luciana l’invito a continuare a raccontare con coraggio il suo territorio.