Vita associativa 12 aprile 2016

L’Ussi rientra nel Sindacato dei giornalisti in Campania

Il consiglio direttivo del Sugc ha riconosciuto l’Ussi Campania “Felice Scandone” come gruppo di specializzazione del Sindacato unitario giornalisti della Campania. «Con il ritorno dell’Ussi (Unione stampa sportiva) – afferma il segretario del Sugc, Claudio Silvestri – aggiungiamo un altro importante tassello alla ricostruzione della nostra organizzazione. Ringrazio il presidente Mario Zaccaria e il segretario Pierpaolo Petino per l’impegno profuso e per l’apporto concreto che hanno dato alla crescita dell’associazione di stampa campana. L’Ussi, con il Gus e l’Arga, è il terzo gruppo di specializzazione che è stato ricostituito in un anno nel sindacato campano. Il prossimo passo sarà rimettere in piedi da zero l’Unione cronisti».
«L’affiliazione al Sugc completa un percorso importante per l’Ussi che riprende una fattiva collaborazione con il Sindacato dei Giornalisti, di cui è un gruppo di specializzazione – commenta il presidente dell’Ussi, Mario Zaccaria – L’Ussi della Campania, gruppo “Felice Scandone” rimane un baluardo insostituibile per i giornalisti che svolgono la loro attività nel campo dello sport. Con rinnovato impegno, affianco al Sugc, l’Ussi continuerà a battersi per tutelare la libertà d’informazione ed al tempo stesso la dignità professionale dei cronisti sportivi. Il percorso comune con il Sindacato – conclude Zaccaria – ci darà ancor di più la possibilità di fornire alla stampa sportiva tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio la propria attività».