Giornalisti minacciati 1 novembre 2018

Minacce a Gianni e Federico Festa, la solidarietà del SUGC

Il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania esprime solidarietà ai colleghi Gianni Festa e Federico Festa, destinatari nelle scorse ore di minacce di morte. Sia al direttore del Quotidiano del Sud che al redattore di Ottopagine, è stata fatta recapitare una lettera anonima contenente il messaggio: “Ti ammazziamo”. Sul caso sta indagando la Digos. Non è chiaro né il motivo delle minacce né perché al Quotidiano del Sud sia stato fatto recapitare anche il messaggio a Federico Festa, giornalista di un’altra testata. Già nel 2015 il direttore del giornale di Avellino fu destinatario di una lettera di minacce. È un fatto di assoluta gravità. Confidiamo nel massimo impegno delle forze dell’ordine affinché si faccia luce, al più presto, su quanto accaduto. Il caso sarà portato all’attenzione del comitato per la sicurezza dei giornalisti presso il Ministero dell’Interno.