Vita associativa 9 giugno 2021

Minacce di morte al sottosegretario Moles, la solidarietà della Fnsi

La Federazione nazionale della Stampa italiana esprime solidarietà al senatore Giuseppe Moles, sottosegretario con delega all’Editoria, vittima di minacce di morte. «L’auspicio è che le autorità competenti possano risalire ai responsabili di azioni così vili e che il sottosegretario Moles possa proseguire con la necessaria serenità il suo lavoro», rileva il sindacato dei giornalisti.

Moles, ha reso noto il portavoce del sottosegretario, dopo aver ricevuto l’ennesima lettera anonima contenente esplicite intimidazioni e minacce di morte, ha sporto denuncia presso le autorità competenti.

«Non è la prima volta che si verifica un accadimento di questo genere, in questo caso ancor più preoccupante perché imputato anche alla funzione di governo che sta svolgendo», ha spiegato il portavoce del senatore di Forza Italia.