Vita associativa 19 luglio 2024

Morto Maurizio Cerino, è stato presidente dell’Unione cronisti campani

È morto all’età di 65 anni Maurizio Cerino, cronista di razza, una vita spesa al Mattino di Napoli. Ha raccontato per anni la cronaca nera in Campania, ed è stato esempio per tante generazioni di giovani giornalisti. Sempre attivo nella vita sindacale del giornale e dell’Associazione regionale di stampa. Per anni è stato presidente dell’Unione cronisti della Campania, è stato consigliere del sindacato regionale dei giornalisti e più volte è stato delegato ai Congressi della Fnsi. Ha partecipato alla sceneggiatura di Fortapàsc, il film di Marco Risi dedicato a Giancarlo Siani. Tra le sue grandi passioni c’era la musica, suonava il flauto. Lascia la moglie e due figli. Il Sindacato unitario giornalisti della Campania si stringe con affetto alla famiglia e ai colleghi del quotidiano il Mattino.