Vita associativa 10 maggio 2016

A Napoli la prima uscita pubblica del presidente dell’INPGI

Armando Borriello

A Napoli la prima uscita pubblica del neopresidente dell’INPGI. Marina Macelloni ha partecipato come relatore ad un corso di formazione dell’Ordine dei giornalisti della Campania e promosso dal Sindacato unitario giornalisti della Campania alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro in piazza del Plebiscito. Il presidente ha parlato delle difficili sfide dell’Istituto di previdenza dei giornalisti, a partire dal completamento della riforma. Relatrice anche il direttore generale dell’Istituto, Mimma Iorio, che ha dato un quadro di insieme sul ruolo dell’INPGI nel lavoro giornalistico e ha risposto alle numerose domande dei colleghi intervenuti. I lavori sono stati aperti dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, e dal segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.