Pari opportunità 29 aprile 2019
Maggio è il mese della prevenzione per il papilloma virus (Hpv) per le donne iscritte al SUGC. Tutti i martedì del mese Pap test e visita ginecologica gratuita presso lo studio del dottor Lucio Larocca, a Fuorigrotta in via Gian Battista Marino 2 (Rione Atan, isolato 4).
Le giornaliste interessate potranno prenotarsi al numero 3396959311 o chiamando alla segreteria del Sindacato.
Il Papilloma virus è la causa del carcinoma del collo dell’utero, così come è stato riconosciuto dall’Organizzazione mondiale per la sanità. Per questo fondamentale è individuare in tempo la presenza di questa infezione che si trasmette per via sessuale. La diagnosi permette di curarla evitando che possa provocare lesioni pretumorali e in seguito il tumore.
“La cultura della prevenzione è importante – afferma il segretario del SUGC, Claudio Silvestri – per questo, insieme al nostro responsabile per le convenzioni Renato Riccio e alla Commissione pari opportunità abbiamo pensato ad una iniziativa utile per le nostre iscritte. Dopo il mese dedicato alle donne, presto organizzeremo anche il mese per la prevenzione maschile”.