Vita associativa 31 luglio 2019

Parlamento Europeo, la Fnsi ha incontrato il presidente David Sassoli

Il segretario generale e il presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, hanno incontrato questa mattina il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, al quale hanno consegnato la lettera predisposta dalla famiglia Megalizzi in ordine alla istituzione della Fondazione dedicata al figlio Antonio.

Il presidente Sassoli, nell’apprezzare l’iniziativa, ha annunciato che definirà modi e tempi per incontrare i promotori nella sede di Strasburgo dove, peraltro, uno studio radiofonico del Parlamento Europeo è stato intitolato proprio ad Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski, i due giornalisti vittime dell’attentato dell’11 dicembre 2018.

I rappresentanti della Fnsi hanno inoltre invitato il presidente del Parlamento Europeo a una iniziativa sulla recente direttiva europea sul diritto d’autore attualmente all’attenzione dei governi nazionali.