Vita associativa 9 gennaio 2016

Poligrafici licenziati, no a tagli indiscriminati: si apra un tavolo alla FIEG

«La Uilcom Campania e il Sindacato unitario giornalisti della Campania, articolazione territoriale della FNSI, appoggiano la ferma protesta dei poligrafici de “il Mattino” per la procedura di licenziamento di tre lavoratori, e condividono le posizioni dell’assemblea dei giornalisti, che ha avviato un confronto permanente con le rappresentanze sindacali dei poligrafici. Uilcom e Sindacato dei giornalisti esprimono grande preoccupazione per la vertenza che sta coinvolgendo un settore strategico del quotidiano “il Mattino” e dell’intero gruppo Caltagirone. Per questo sollecitano l’immediata apertura di un tavolo nazionale presso la FIEG per bloccare la deriva dei tagli indiscriminati». È quanto affermano il segretario regionale della Uilcom Campania, Massimo Taglialatela, e il segretario regionale del Sindacato dei giornalisti, Claudio Silvestri.