Giornalisti minacciati 14 dicembre 2015

Presentazione del film di De Laurentiis, collega allontanato dalla sorveglianza: vergognoso

renato
Renato Cavallo

«Il collega Renato Cavallo, di Videoinformazioni, oggi, durante la presentazione del nuovo film della Filmauro di Aurelio De Laurentiis “Natale col boss”, è stato allontanato dall’hotel Vesuvio dalla sorveglianza dopo un diverbio con l’addetto stampa. È assurdo che un professionista venga trattato in questo modo mentre svolge il suo lavoro. Vogliamo ricordare che il ruolo del responsabile della comunicazione è quello di agevolare il lavoro dei giornalisti, non quello di ostacolarlo. Non è la prima volta che si richiama al rispetto dei colleghi e dei doveri deontologici l’addetto stampa del Calcio Napoli. È increscioso che a maltrattare un giornalista sia un altro collega. Difendere la categoria è dovere di tutti, dei singoli iscritti al nostro Ordine, prima ancora che degli organi preposti», è quanto afferma in una nota il Sindacato unitario giornalisti della Campania (SUGC).