Giornalisti minacciati 28 agosto 2015

Proiettile al Quotidiano del Sud, solidarietà di Ordine e Sindacato

“Siamo vicini al direttore Gianni Festa e ai colleghi ogni giorno impegnati in prima linea e con grande professionalità in un territorio difficile – affermano i vertici di Ordine e Sindacato – e siamo certi che non si faranno intimidire. Nessuna minaccia potrà mettere a tacere la stampa libera. Continuare con forza nel lavoro di denuncia sarà la risposta migliore e la barriera a qualsiasi intimidazione. I colleghi devono sapere che non sono soli”.

Una busta con un proiettile è stata recapitata al Quotidiano del Sud di Avellino. Ordine dei giornalisti della Campania, Sindacato unitario giornalisti della Campania (SUGC) e consiglieri nazionali campani della FNSI esprimono preoccupazione per il vile gesto e invitano la magistratura e le forze dell’ordine a tenere alta l’attenzione su quanto accaduto e a garantire la tutela e la sicurezza dei giornalisti.