Giornalisti minacciati 2 novembre 2021

Raid al “Quotidiano del Sud” di Avellino, il Sugc: gesto ignobile

Nella notte ignoti si sono introdotti nella sede di Avellino del “Quotidiano del Sud”- “Corriere” in via Annarumma ed hanno messo a soqquadro i locali rovistando tra le carte, nessuna attrezzatura tecnologica è stata portata via. “Si tratta di un gesto ignobile e gravissimo. Auspichiamo che le forze dell’ordine e magistratura facciano subito chiarezza su quanto accaduto, individuando i responsabili”, affermano il segretario regionale del Sindacato unitario giornalisti della Campania Claudio Silvestri e il segretario provinciale di Avellino Amedeo Picariello che esprimono solidarietà e vicinanza ai colleghi del quotidiano: “Ai giornalisti e al direttore Gianni Festa giunga il nostro abbraccio e l’esortazione a non fermarsi di fronte a nessun tipo di intimidazione. Il sindacato è dalla vostra parte”.

di Vanna Pastore