Vita associativa 23 settembre 2014

Referendum sul Contratto nazionale, si vota venerdì e sabato a Palazzo Alabardieri

I giornalisti napoletani e della circoscrizione territoriale della Campania potranno partecipare, come tutti i giornalisti italiani, alla consultazione referendaria sul contratto nazionale di lavoro giornalistico 2013-2016, sottoscritto dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dalla Federazione degli Editori il 24 giugno scorso.

Le operazioni di voto, curate direttamente dalla Federazione della Stampa, così come deliberato dal Consiglio Nazionale, si svolgeranno nella Sala Colonna dell’ Hotel Palazzo Alabardieri di Napoli  (Via Alabardieri 38). Il seggio rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di venerdì 26 e sempre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di sabato 27 settembre. Potranno partecipare alla consultazione referendaria, così come nel resto d’Italia e sulla base degli elenchi definiti dall’Inpgi, tutti i giornalisti con contratto Fieg- Fnsi o che abbiano in corso trattamenti di disoccupazione o di Cigs, nonché i giornalisti pensionati Fieg- Fnsi e i collaboratori coordinati e continuativi e freelance iscritti alla Gestione Separata dell’Inpgi che percepiscono redditi esclusivamente dal lavoro autonomo e che abbiano versato nel 2013 il contributo soggettivo sul reddito dichiarato per l’anno 2012.