Giornalisti minacciati 19 ottobre 2022

Richiesta di archiviazione per Paciolla, Fnsi e Sugc: continueremo a chiedere verità e giustizia

La richiesta di archiviazione sull’omicidio di Mario Paciolla da parte della Procura di Roma è un colpo durissimo alla ricerca della verità sulla morte del cooperante e giornalista napoletano impegnato in Colombia in un contesto molto difficile. La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania saranno accanto alla famiglia e agli avvocati in ogni sede per contrastare questa richiesta di chiudere il processo.

Continueremo a chiedere verità e giustizia.  Sono troppe le domande che restano senza risposta, a partire dal fatto che la scena del crimine è stata inquinata da uomini dell’Onu arrivati sul posto prima della polizia.