Giornalisti minacciati 27 luglio 2022

“Rubasoldi”, attacchi neofascisti a Liliana Segre e a Giuseppe Giulietti. La solidarietà del SUGC

Un certo signor “Dario”, che ovviamente non si qualifica altrimenti, infila in una sola frase attacchi violenti a Liliana Segre e al Presidente della Federazione nazionale della Stampa Italiana Giuseppe Giulietti. Succede su Twitter in un commento al post dello stesso Giulietti che riprendeva le incredibili e violente aggressioni al giornalista Paolo Berizzi, preso di mira, ancora una volta, per le sue inchieste sui neofascisti e insultato dalla destra cosiddetta “istituzionale”. Il signor “Dario” ha detto della senatrice Segre che è una “vecchia rubasoldi”. E ha aggiunto: “ora i cittadini devono pure pagare gente che protegge sta persona inutile…” riferendosi a Giulietti. Al presidente Giulietti e alla senatrice Segre va la solidarietà del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Giulietta da sempre è stato al fianco di tutti i giornalisti minacciati e più volte ha lanciato l’allarme su questo rigurgito fascista che non sta colpendo solo l’Italia, ma tutta l’Europa. È l’occasione, questa, per ribadire con ancora più forza che è necessario tutelare chi ogni giorno difende la Costituzione antifascista e antirazzista dai violenti attacchi di questi facinorosi. Ci auguriamo che vengano individuati e isolati.