Giornalisti minacciati 11 ottobre 2021

Silvestri (Sugc) alla Cgil Campania: «Saremo anche noi in piazza il 16 ottobre»

Il segretario del Sugc, Claudio Silvestri, si è recato presso la sede della Cgil Campania in via Toledo, a Napoli, per portare la solidarietà del Sindacato dei giornalisti dopo il vile attacco squadrista alla sede romana. Silvestri ha incontrato il segretario generale della Campania Nicola Ricci, e i componenti della segreteria Giuseppe Metitiero e Raffaele Paudice. «All’inizio di agosto abbiamo presentato una denuncia in Procura dopo le minacce a Gaia Bozza e a Francesca Scognamiglio, abbiamo scritto al Prefetto evidenziando che quelle aggressioni, che molti sottovalutavano, erano un segnale molto preoccupante – ha affermato Silvestri – Da allora la tensione è salita. Quello che è accaduto alla Cgil è gravissimo. Gli squadristi, che approfittano dell’onda No pass per riprendere i manganelli, vanno fermati subito, nel rispetto della Costituzione e della democrazia. Il 16 ottobre saremo anche noi in piazza con la Cgil».

di Vanna Pastore