Uffici stampa 13 luglio 2019
Al termine di un proficuo confronto tra il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, la vice Angela Calabrese e la sovrintendente della Fondazione Teatro di San Carlo Rosanna Purchia, si è stabilito che, per maggiore trasparenza, la Fondazione provvederà, entro lunedì, a pubblicare sul sito ufficiale del Teatri ulteriori chiarimenti al bando, in particolare:
– L’ammissione alle selezioni si intende aperta ai professionisti iscritti all’Ordine oltre che ai pubblicisti;
– È prevista, inoltre, una proroga dei termini del bando, presumibilmente, di un mese
– Per “programma” si intende materie d’esame.
Hanno ulteriormente chiarito che rispetto all’idoneità fisica, la Fondazione farà riferimento esclusivamente a quanto previsto dall’art. 41 comma 2 lettera b) del D.Lgs 80/08, come già chiarito nella nota pubblicata dalla Fondazione in data 12 luglio 2019.
Infine, si è convenuto, che nonostante questa formula sia utilizzata dalla maggior parte delle Fondazioni lirico-sinfoniche e da pubbliche amministrazioni, la Fondazione Teatro di San Carlo si limiterà nei prossimi bandi a fare esclusivo riferimento alla legge a cui è soggetta. La Fondazione e il Sindacato auspicano che anche le altre Fondazioni lirico sinfoniche, in futuro, si adeguino.