Vita associativa 27 dicembre 2014

Teatro stabile-SGC, accordo sindacale sulle assunzioni

Il Sindacato giornalisti della Campania ha rilevato l’illegittimità del profilo di “addetto stampa” per l’avviso pubblico emanato dal Teatro Stabile di Napoli in quanto non era prevista l’iscrizione obbligatoria all’Albo dei Giornalisti. Il 22 dicembre è stata inviata richiesta di incontro urgente all’Associazione teatro stabile di Napoli e il 23 dicembre presso il teatro Mercadante c’è stato un incontro durante il quale è stato siglato un accordo sindacale tra il direttore Luca De Fusco e il SGC per il quale si prevede l’iscrizione all’INPGI da parte del teatro per i nuovi assunti con le mansioni di capo ufficio stampa e addetto stampa, così come previsto dalla legge. Inoltre, per il profilo di addetto stampa si prevede, in fase di selezione, come “premialità determinante” l’iscrizione all’Ordine del giornalisti. Il SGC esprime soddisfazione per l’intesa che permette di superare le criticità senza bloccare le procedure per le assunzioni.

DOCUMENTI
richiesta di incontro