Giornalisti minacciati 1 marzo 2016

Torre Annunziata, consigliere minaccia giornalista. Parte la denuncia, Sindacato parte civile

Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania stigmatizza le intimidazioni e le minacce di Francesco Donadio, consigliere del Comune di Torre Annunziata, nei confronti del giornalista Salvatore Sparavigna.
Nel rilevare pure che non è la prima volta che il cronista è oggetto di comportamenti censurabili da parte degli amministratori del comune vesuviano, il segretario regionale Claudio Silvestri e il segretario territoriale Vincenzo Lamberti chiedono al presidente del consiglio comunale Raffaele Di Donna e al sindaco Giosuè Starita l’affermazione della legalità e di quel corretto rapporto dell’amministrazione con la stampa che è un pilastro democratico sancito dalla Costituzione, a partire da un immediato intervento censorio dell’accaduto. In ogni caso, se il collega deciderà di denunciare il Sindacato si costituirà parte civile.