Uffici stampa 15 dicembre 2015
Il Sindacato Unitario Giornalisti Campani ha incontrato l’Assessore al Personale della Regione Campania Sonia Palmeri.
L’incontro si è svolto in clima di grande collaborazione ed ha toccato argomenti riguardanti le problematiche dei giornalisti impegnati negli uffici stampa e nelle redazioni dei portali dei vari enti pubblici.
Il Sindacato ha rivendicato il proprio ruolo e la necessità di partecipare alle trattative relative all’individuazione e alla regolamentazione dei profili professionali relativi ai colleghi operanti negli uffici stampa, nonché a tutte le vertenze che coinvolgono il personale che svolge lavoro di natura giornalistica ai sensi delle legge 150/2000.
A tal fine il segretario regionale del SUGC Claudio Silvestri, insieme con il vicesegretario Angela Calabrese e il delegato per gli Uffici stampa Paolo Animato, ha sottoposto all’assessore Palmeri un documento che ben chiarisce tutte le problematiche in discussione.
L’assessore Palmeri ha manifestato grande interesse per i temi trattati ed ha assicurato la sua disponibilità per avviare a soluzione in modo condiviso le problematiche esistenti, anche ai fini del miglioramento della macchina amministrativa, proponendo un successivo aggiornamento del tavolo di discussione.