Rai 25 marzo 2022

Usigrai: «All’ennesima polemica sul pluralismo la Rai risponda riaprendo le corrispondenze da Mosca»

«All’ennesima polemica sul pluralismo dell’informazione Rai, l’azienda risponda con l’immediata riapertura delle corrispondenze da Mosca. Per l’Usigrai prima dei commenti devono arrivare le notizie e dal 5 marzo su cosa fa Putin e su quanto accade nella Federazione Russa la Rai resta non pervenuta». Così, in una nota, l’Esecutivo Usigrai.

«A Mosca – incalzano i rappresentanti sindacali – c’è il corrispondente Marc Innaro e ci sono inviati pronti a rientrare nel Paese. Non raccontare cosa succede dall’altra parte del conflitto in corso mette in discussione la libertà e l’indipendenza dell’informazione di servizio pubblico, il ruolo e la funzione delle giornaliste e dei giornalisti della Rai. Dai vertici dell’azienda servono decisioni prese nell’interesse dei cittadini e della Rai e non sui desiderata dei partiti».