Vita associativa 23 maggio 2025
Mario Zaccaria è stato confermato presidente di Ussi Campania per il prossimo quadriennio. L’elezione al termine delle votazioni che si sono svolte nella giornata di ieri nei seggi allestiti a Napoli, Avellino, Caserta e Salerno. Il Gruppo Campano “Felice Scandone” ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che è risultato così composto: Mario Zaccaria (Presidente, 54 voti). Per i consiglieri professionali: Pier Paolo Petino (28 voti); Marco Lobasso (25 voti); Angelo Cerulo (21 voti); Luigi Amati (16 voti); Luigi Carbone (15 voti); Antonio Vuolo (8 voti); Carlo Zazzera (7 voti). Primo dei non eletti Massimo Ieppariello, 4 voti. Per i consiglieri collaboratori: Lucio Bernardo (19 voti); Luigi Zappella (19 voti); Lorena Sivo (15 voti); Massimo Sparnelli (9 voti).
In apertura dell’assemblea ha preso la parola la segretaria del SUGC, Geppina Landolfo, che ha ricordato la centralità dei gruppi di specializzazione nella vita sindacale. Landolfo ha anche chiesto che i lavori della giornata iniziassero con il ricordo del collega Fabio Postiglione, recentemente scomparso in un drammatico incidente stradale a Milano, che negli anni ha condotto importanti inchieste sul mondo ultras e nello sport.
Nei prossimi giorni si riunirà il Consiglio Direttivo per procedere alla distribuzione delle deleghe, sui proposta del Presidente.