Vita associativa 8 marzo 2021

Vandalizzato pannello dedicato a vittime delle mafie, Fnsi e Sugc: segnale di degrado

La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprimono solidarietà alla Fondazione Polis, al suo presidente don Tonino Palmese, a Paolo Siani, per la vandalizzazione del pannello dedicato alle vittime delle mafie. È avvenuto davanti a un palazzo istituzionale, come quello della Regione Campania, in una zona dove ci sono telecamere e dove, nonostante tutto, bande di ragazzi scorrazzano ogni sera, anche in orario di coprifuoco, facendo il proprio comodo. Se non è un atto volontario è, comunque, un segnale preoccupante di degrado e di impotenza. Il Sindacato dei giornalisti è pronto a partecipare alla ricollocazione di quel pannello che, per una città come Napoli, ha un valore simbolico altissimo contro le mafie e l’indifferenza.