Vertenze 10 giugno 2021

Vertenza Informazione, incontro con il Prefetto di Napoli

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, in occasione della mobilitazione nazionale della Federazione Nazionale della Stampa, ha ricevuto il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, unitamente al consigliere Paolo Animato, che hanno illustrato un documento contenente la richiesta di un patto con le istituzioni per il futuro dell’informazione, attraverso l’adozione di alcuni provvedimenti legislativi a tutela della libertà di stampa e della dignità del lavoro giornalistico. Tanti i temi sul tavolo, dalle querele bavaglio al carcere per i giornalisti, dalla riforma della legge 416 all’equo compenso per i lavoratori autonomi, dall’abolizione dei co.co.co. alle politiche attive per il lavoro. Il documento era sta consegnato al Prefetto in occasione del presidio del 1 Giugno scorso. Il Prefetto si è impegnato a girare le richieste del Sindacato dei giornalisti al Governo.

di Vanna Pastore