Vita associativa 3 dicembre 2018

World Press Photo, incontro al Pan organizzato con il SUGC

Un incontro dedicato alla fotografia e al giornalismo insieme ad uno degli autori che ha arricchito la storia del reportage in Campania. Ripercorreremo con lui le tappe fondamentali dei suoi 30 anni di carriera e del ruolo svolto dalla figura del fotogiornalista nei giornali e dei cambiamenti che man mano si susseguono.

Stefano Renna ha collaborato con le maggiori testate locali e nazionali come Roma, Il Giornale di Napoli, Repubblica, Corriere della Sera, e con agenzie fotografiche internazionali quali Sipa, Reuters e Corbis. Si occupa inoltre della curatela di mostre fotografiche e porta avanti diversi progetti di carattere sociale per la promozione del territorio. I suoi lavori sono stati esposti, oltre che in Italia, anche in Francia, al “Visa pour l’image” a Perpignan e a Parigi, in Germania, al “Browse Foto Festival”, in Inghilterra, negli USA a New York.

Saranno presenti all’incontro anche Claudio Silvestri, segretario del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (da confermare). Modera l’incontro Roberta De Maddi, giornalista professionista e fotografa, consigliere del Direttivo del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.