News

Vita associativa 29 maggio 2020

Diffamazione, il sottosegretario alla Giustizia Ferraresi incontra Lorusso: «Il carcere va abolito»

Stop al carcere per i giornalisti, un altro passo in avanti nella battaglia portata avanti dal Sindacato unitario giornalisti Campania e dalla Federazione nazionale della stampa italiana. «Il Governo e la maggioranza…

Vita associativa 28 maggio 2020

Gazzetta del Mezzogiorno, insediato il tavolo di crisi. Fnsi: «Ora misure concrete…

Si è riunito oggi, giovedì 28 maggio 2020, il tavolo di crisi per la Gazzetta del Mezzogiorno. È stato presieduto dal sottosegretario all'Editoria Andrea Martella, delegato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.…

Vita associativa 27 maggio 2020

‘Speciale Fase 2’, la guida ragionata alle misure per il settore

  Tra conferme e novità, il decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale martedì 19 maggio 2020, prevede misure che riguardano anche i giornalisti e, più in generale, il settore dell'informazione. Si tratta…

Giornalisti minacciati 26 maggio 2020

Altri due giornalisti minacciati, Fnsi e Sugc: chiederemo incontro al Ministero

Il Sindacato dei giornalisti esprime solidarietà ai colleghi Emanuela Vernetti e Nino Pannella, minacciati nella stessa giornata in due situazioni differenti. La collega dell’“Aria che tira” stava documentando la situazione della movida…

Giornalisti minacciati 24 maggio 2020

Fotoreporter, quarta aggressione in pochi giorni. Il Sugc: necessario denunciare

Un altro episodio, il quarto in pochi giorni, a danno dei fotoreporter. Stavolta nel mirino di minacce e insulti è finito il collega dell’Ansa Cesare Abbate, costretto a consegnare la scheda con…

Vita associativa 23 maggio 2020

Conferenza stampa De Luca, saltano le domande. SUGC e ODG: nessun rispetto

Ordine dei giornalisti della Campania e Sindacato unitario Giornalisti della Campania condividono le giuste proteste dei colleghi e stigmatizzano quanto avvenuto stamattina durante la Videoconferenza stampa del Presidente della regione Vincenzo De…

Vita associativa 22 maggio 2020

Regione, tornano le conferenze stampa

Domani sabato 23 maggio, alle ore 11, nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, si terra una videoconferenza nella quale saranno illustrate alcune importanti iniziative della Regione su ricerca, screening e…

Vita associativa 22 maggio 2020

CIAO CARMINE, CI MANCHERAI

Apprendiamo con dolore della scomparsa prematura di Carmine Alboretti, 45 anni,  dal 2014 al 2019 presidente dei probiviri del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Giornalista e avvocato, professione che aveva deciso di…

Vita associativa 21 maggio 2020

Covid-19, contributo annuo di 40 euro per test e dispositivi di protezione

  L’importo potrà essere utilizzato da tutti gli assistiti entro la fine dell'anno per eseguire tamponi orofaringei, esami sierologici o acquistare dispositivi di protezione individuale. 21 maggio 2020 - L’emergenza Covid-19 ha…

Giornalisti minacciati 21 maggio 2020

Giornalista napoletano fermato a Parigi, Fnsi e Sugc: diritti civili devono essere…

Il giornalista napoletano Marco Cesario, insieme a due colleghi di Rtl e di una radio francese, è stato fermato dalla polizia a Parigi perché stava riprendendo con il suo telefonino una manifestazione…

iscriviti alla newsletter