News

Vertenze 17 settembre 2018

Accordi non rispettati alla Città di Salerno, giornalisti in stato di agitazione

L’assemblea dei redattori del quotidiano “la Città”, a seguito dell’ennesimo mancato rispetto degli impegni assunti contestualmente alla firma del contratto di solidarietà avvenuta nel gennaio scorso, ha confermato lo stato di agitazione…

Lavoro autonomo 15 settembre 2018

Tagli ai compensi, assemblea dei collaboratori del Mattino: proclamato lo stato di…

Dopo i tagli ai compensi dei collaboratori del Mattino, che in molti casi superano il 60%, i giornalisti non dipendenti della provincia di Salerno si sono riuniti oggi in un'assemblea alla quale…

Vita associativa 15 settembre 2018

Crisi a Repubblica, la FNSI: basta con i tagli ai giornalisti

La Federazione nazionale della stampa italiana, insieme con le associazioni regionali di stampa Romana, Lombarda, Sulbalpina e di Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia e Sicilia, si schiera al fianco del CDR…

Lavoro autonomo Vertenze 14 settembre 2018

Nuovi tagli ai collaboratori, il Sindacato: senza di loro il giornale non…

Ennesimo taglio ai compensi dei collaboratori del Mattino. Ad essere enormemente penalizzati sono tutti quelli che non scrivono di Napoli città, quelli dell'hinterland e delle altre province della Campania subiranno un taglio…

Uffici stampa 12 settembre 2018

Contestato il bando del Comune di Torre Annunziata per la ricerca di…

Il Sugc, Sindacato unitario giornalisti della Campania, contesta il bando del Comune di Torre Annunziata per la selezione di un addetto stampa e ne chiede l’immediato ritiro. L’avviso di pubblica selezione riguarda…

Vita associativa 12 settembre 2018

Premio di giornalismo “Francesco Landolfo” Settima Edizione

Premio Landolfo 2018, via alla settima edizione. Scade il prossimo 29 ottobre il bando di partecipazione alla settima edizione del premio di giornalismo "Francesco Landolfo". Indetto da Ordine dei giornalisti della Campania, Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, quotidiano "Roma" e Arga Campania.…

Vita associativa 11 settembre 2018

Giornalismo investigativo, via alla Summer School a Casal di Principe

Inizia venerdì prossimo, alle ore 15.00, la quarta edizione della Summer school Ucsi - Agrorinasce, a Casal di Principe. Una tre giorni (14-15-16 settembre) dedicata al giornalismo investigativo che quest’anno ha per…

Vita associativa 11 settembre 2018

INPGI/CUMULO PENSIONE E REDDITI DA LAVORO: ENTRO IL 31 OTTOBRE LA COMUNICAZIONE…

  Come ogni anno, i pensionati titolari di un trattamento per il quale – in applicazione della normativa sul cumulo tra redditi da pensione e da lavoro – è rilevante l’eventuale percezione…

Giornalisti minacciati 10 settembre 2018

Parte Imbavagliati, il festival dei giornalisti sotto tiro

NAPOLI. Attraverso il suo lavoro di interprete, sceneggiatore e produttore, ha dato un volto e un’anima a storie dimenticate di grande coraggio. Sarà Giuseppe Fiorello il testimonial d’eccezione della quarta edizione di “Imbavagliati”,…

Vita associativa 10 settembre 2018

Insulti via social alla giornalista Antonella Napoli. La Fnsi al fianco della…

I cosiddetti 'squadristi da tastiera', quasi tutti nascosti dietro il cappuccio dell'anonimato, hanno ricoperto di insulti la giornalista Antonella Napoli, dirigente dell'associazione Articolo 21, 'rea' di aver scritto in difesa della Costituzione…

iscriviti alla newsletter